Si festeggia nel primo week end di settembre, da venerdì 5 a martedì 9, la Sagra patronale dedicata a San Luigi, organizzata in collaborazione dalle Associazioni locali e con il patrocinio del Comune di Sona. L’area interessata alla manifestazione è quella intorno a piazza della Vittoria e piazza Roma. Altri luoghi interessati dalla manifestazione saranno l’Oratorio parrocchiale, la Sala Consiliare e il parco retrostante l’edificio dell’ex Canonica dove sono allestite mostre, visite guidate e la pesca di beneficenza.
Per tutta la durata della sagra funzionerà il chiosco enogastronomico in piazza della Vittoria con menu particolari, quali la serata tirolese, prevista per il venerdì, e la novità della frittura di pesce, oltre ai prodotti tipici locali.
Martedì, a partire dalle ore 14,00 si svolgerà la 51^ edizione del Gran Premio San Luigi, gara di ciclismo riservata alla categoria Elitè-Under 23.
Gli eventi musicali e teatrali si concluderanno martedì con il concerto del Corpo Bandistico di Sona e il grande spettacolo pirotecnico.