IL MERCATINO DEL VENERDI’ “ABBATTE IL PREZZO”
“Abbatti il prezzo” è lo slogan adottato per il mercatino agroalimentare, dal produttore al consumatore che da ottobre a maggio, al venerdì, dalle 9 alle 18 si svolge al mercato ortofrutticolo intercomunale di Bussolengo e Pescantina di via Molinara .
L’ ingresso è libero ed è aperto a tutti. La merce in vendita è commercializzata direttamente dai produttori e dai consorzi di produzione. Cè quindi un rapporto diretto tra chi si porta in tavola questi alimenti e chi segue e garantisce tutte le fasi di produzione. Questa è una garanzia effettiva e riscontrabile sulla qualità e sulla salubrità della merce e sulla congruità dei prezzi.
I kiwi di Bussolengo, le mele di Zevio, il radicchio rosso e gli altri ortaggi dei produttori di Cologna Veneta e Casaleone, le castagne e le nocciole di San Zeno di Montagna, l’olio del Garda e della Valpantena, i cavoli e le verze di Castagnaro, il riso vialone nano di Isola della Scala e poi ancora il vino Custoza, patate e i formaggi, proposti dal casari della Lessinia sono alcuni dei prodotti che formano il «paniere» del mercatino che intende proporre i prodotti tipici veronesi a prezzi convenienti.